Un ambiente familiare e un approccio professionale
Via Fania Giuseppe, 22 Foggia
Aperto 24 ore su 24
L’unico gioiello al mondo con un’anima

L’unico gioiello al mondo con un’anima

“L’unico gioiello al mondo con un’anima”: L’Anello del Ricordo | Reliquia

Qualche anno fa nasceva l’idea de L’Anello del Ricordo Reliquia, da qui la definizione:  “L’unico gioiello al mondo con un’anima“.

Un gioiello che ti accompagna ” Mano nella mano oltre la vita.”

Scopriamo insieme le radici che hanno portato alla creazione di questa Maison.

 

La Tradizione

La reliquia dei capelli ha origine in età vittoriana, un’usanza un po’ inquietante a quel tempo, si diffondeva in quelle società che amavano venerare i ricordi di una persona cara.

Erano oggetti preziosi, gioielli, fermagli, ciondoli, arazzi e i cosiddetti “alberi del ricordo” realizzati coi capelli di parenti defunti, in modo che potessero essere ricordati per sempre.

Quando una persona moriva, in particolar modo quando si trattava di una ragazza, i suoi capelli venivano tagliati e utilizzati per realizzare oggetti da poter portare con sé per ricordarla e “tenerla vicino”.

Le reliquie andavano da semplici medaglioni ai pendenti in resina contenenti una ciocca di capelli, bracciali, collane e orecchini di capelli intrecciati,

fino a veri e propri arazzi con intessuti nella trama i capelli del defunto, o il già citato albero commemorativo.

Mentre i ricchi potevano concedersi le fotografie post-mortem, le persone di ceti sociali più bassi non potevano permettersi null’altro se non tagliare una ciocca del defunto da poter portare con sé in un sacchetto appeso al collo, così come si faceva già nei secoli precedenti

(si hanno testimonianze di tale usanza anche nel Medioevo, e vi sono donne che sono state messe al rogo con l’accusa di stregoneria per questo, perché era un’abitudine pagana dei secoli pre-cristiani e quindi eretica).

Il Futuro

Proprio da queste radici, che qualche anno fa nasce l’idea dell’Anello del Ricordo, l’unico gioiello al mondo con i tre elementi più preziosi: il ricordo dei tuoi Cari, racchiuso in oro e diamanti.

La Maison viene fondata nel 2015, a Locarno in Svizzera, ha creato un nuovo concetto di reliquia utilizzando le tecnologie più avanzate. 

Grazie all’uso della profilazione genetica, oggi, l’anello del ricordo può racchiudere pochi grammi di ceneri o capelli (DNA) dei propri cari.

Le creazioni Reliquia sono proposte in due linee principali: Linea Memory e Linea Bespoke.

I gioielli sono realizzati in oro (18kt) nelle varie tonalità dell’oro bianco, giallo e rosa, con finitura lucida o satinata. Alcuni modelli sono realizzati con pietre preziose incastonate, kevlar e carbonio.

Vi è la possibilità che alcuni di questi modelli possano essere personalizzati o indossati come pendenti. La vasta gamma di gioielli realizzati incontra diversi gusti.

Ogni gioiello RELIQUIA® viene punzonato con il sigillo orafo, il logo RR aziendale, il numero seriale ed il titolo dell’oro.

È inoltre accompagnato da un certificato sigillato recante i dati del defunto ed il numero seriale,

uguale a quello conservato nella sede aziendale, in Locarno (CH).

Per maggiori dettagli vi aspettiamo nella nostra agenzia Onoranze Funebri Maizzi o potete visitare il sito ufficiale https://www.reliquia.ch/home.

Potete contattarci alla mail https://www.onoranzefunebrimaizzi.it/pompe-funebri/ .

 

 

Rispondi